Mons. Viganò spiega le losche trame che attraversano la storia

L’intervento dell’Arcivescovo C.M. Viganò in occasione del primo Festival in ricordo di mons. Antonio Livi. Venezia: “Chi presiede la Chiesa è marionetta nelle mani del burattinaio“. Un poderoso affresco della realtà, i cui aspetti politici ed ecclesiali sono strettamente interconnessi, che parla alle coscienze libere e coraggiose al fine di coagulare intorno ad una parola di verità tutti gli uomini che non intendono arrendersi al dilagare dell’iniquità che già ora avvolge tutti gli angoli della Terra dopo avere infiltrato in profondità i vertici della Chiesa

Della rigorosa e brillante conferenza, che consiglio di ascoltare integralmente, riporto qui solo alcune frasi.

<< Sarebbe più semplice crogiolarsi nell’illusione che “andrà tutto bene” e che questa pandemia sia una immane sciagura alla quale nessuno di noi era preparato. È molto più facile pensare che i leader di tutto il mondo debbano essere giudicati con riconoscente indulgenza, perdonando loro errori che chiunque, al loro posto, avrebbe potuto compiere nella lotta contro il “nemico invisibile”. È rincuorante credere che le multinazionali del farmaco e le istituzioni sanitarie internazionali non abbiano a cuore altro che il nostro bene, e che mai potrebbero distribuire, per solo calcolo economico, farmaci sperimentali che finiranno col renderci tutti malati cronici o con lo sterminarci.

La realtà è ben diversa, e il non volerla accettare ci fa cadere in quella dissonanza cognitiva che la psicologia sociale ha ampiamente studiato. La realtà è non solo diversa, ma diametralmente opposta a quella che ci viene narrata, e sarà meglio per noi se vorremo comprenderla, riconoscerla, affrontarla e combatterla con tutte le nostre forze. Anche perché il modus operandi con il quale sono stati condotti nel corso della Storia casi analoghi è sostanzialmente il medesimo.

Sappiamo però che la menzogna è l’emblema del diavolo, il segno distintivo dei suoi servi, il marchio di riconoscimento dei nemici di Dio e della Chiesa. Dio è Verità, il Verbo di Dio è vero ed Egli stesso è Dio: dire la verità, gridarla dai tetti, svelare l’inganno e i suoi artefici è un’opera sacra…

Sin dall’eternità il Signore ci ha chiamati a condividere con Lui l’opera della Redenzione…Siate degni eredi dei Santi che vi hanno preceduto, ricordandovi che risponderete al Signore per il vostro silenzio, per la vostra complicità, per la vostra cooperazione al male: se potete sfuggire alla condanna degli uomini, non potrete sottrarvi al giudizio di Dio; così come sarete ricompensati per il bene fatto e testimoniato.

Questa generazione ribelle e apostata può essere combattuta con il contributo di tutti: dal medico che finalmente denuncia le terapie dannose imposte da protocolli criminali al poliziotto che si rifiuta di applicare norme illegittime; dal parlamentare che vota contro leggi inique al magistrato che apre un fascicolo per crimini contro l’umanità; dal professore che insegna agli allievi a pensare con la propria testa al giornalista che svela gli inganni e i conflitti di interesse dei potenti; dal padre che difende i propri figli contro la furia vaccinale al figlio che protegge il genitore anziano senza abbandonarlo in una RSA; dal cittadino che rivendica il diritto alle libertà naturali all’artigiano e al ristoratore che non accettano la sopraffazione di chi impedisce loro di aprire bottega; dal nonno che ammonisce i nipoti sui pericoli della dittatura al giovane che non si lascia sedurre dalle mode e dagli influencer>>

Nella foto:

Le Georgia Guidestones, sulle quali fin dal 1980 campeggiano i 10 pseudo-comandamenti deliranti del Nuovo Ordine Mondiale, al motto “Lascia che queste pietre-guida conducano a un’era della ragione”. Al primo posto troviamo scritto: <<Mantieni l’Umanità sotto i 500 milioni di persone>>. Al secondo posto: <<Guida saggiamente la riproduzione>>.

Video della conferenza:

Testo in Italiano – in Inglese: